https://www.sorridibene.it/wp-content/uploads/2020/07/6-1.jpg

Morso profondo

Quando i denti dell’arcata superiore coprono eccessivamente gli inferiori si determina un “morso profondo”. In questa condizione l’occlusione non funziona correttamente e la parte inferiore della bocca è molto costretta nei suoi movimenti dall’arcata superiore più grande. Nei casi più gravi gli incisivi inferiori urtano la mucosa del palato e danneggiano i tessuti di sostegno dei denti superiori, ciò può portare anche alla perdita degli incisivi superiori.

Hai dubbi o domande specifiche sull’ortodonzia e sui tipi di terapie ortodontiche oppure hai bisogno di richiedere il parere di un ortodontista rispetto alla tua situazione specifica?

Chiedi a uno dei nostri esperti!

Compila il form descrivendo in dettaglio le motivazioni della tua richiesta di consulto: uno dei nostri dottori ti risponderà al più presto per fornirti una consulenza personalizzata.

    Preso atto dell'informativa al trattamento dei dati personali, l'utente:

    Iscriviti alla newsletter

    Resta aggiornato sugli ultimi approfondimenti. Ogni mese tratteremo una tematica di interesse per fornirti gli strumenti di valutazione e le linee guida per saper scegliere con consapevolezza ortodontisti e terapie.

      https://www.sorridibene.it/wp-content/uploads/2017/04/logo-sorridibene@1x.png

      Sorridibene è il portale informativo sull’ortodonzia offerto dalla società italiana degli ortodontisti S.I.D.O.

      Seguici sui Social Network per leggere i nostri consigli dedicati a te!

      Chiedi all'ortodontista

        © 2017 SIDO – Tutti i diritti riservati –   P.Iva: 09912490159 – Privacy PolicyCookie Policy